Sostenibilità, Artigianalità, Tempo liberato, ritrovato, riscoperto, vicino ai ritmi della Natura, Ambiente, Qualità della vita

I progetti presentati per questa edizione del Fuori Salone 2012 sono volti a sostenere un legame tra Art-Design e Artigianato.

Artisti e Designer che si confronteranno con i temi fondati del progetto: Sostenibilità, Artigianalità, Tempo liberato, ritrovato, riscoperto, vicino ai ritmi della Natura, Ambiente, Qualità della vita.

 

 

La sostenibilità vista come atteggiamento delle quotidianità, portare tutti verso questa consapevolezza attraverso un Design della Decrescita.

Il Tempo ritrovato, liberato, contemplato, c’è ancora tempo per “questo”, per riscoprire il Tempo?

 

L’uomo riscopre i ritmi della natura per poi apprezzarli meglio e coltivarli  nel proprio quotidiano, con una progettualità che ritorna all’artigianato, in cui uomo-natura-materiali sono al centro del processo.

Prodotti legati al tempo, ai ritmi ritrovati tipici di una produzione artigianale, che si confronta con la realtà industriale cercando di trovare una nuova sintesi dove le due modalità possano coesistere.

 

Il livello di intervento come progettisti ci vede come divulgatori di nuovi scenari d’incontro tra progettazione e ambiente, ecodesign, ma anche come stili di vita sostenibili, in relazione sempre alla progettazione, design. Le attività progettuali sono promossa in diverse forme: articoli, riviste, conferenze, mostre, concorsi ed eventi legati al Salone del Mobile e al FuoriSalone, con particolare attenzione alla comunicazione visiva e alla sostenibilità.

 

Sostenibilità per produrre un cambiamento responsabile nella società attraverso idee e progetti creativi.  Designer e Artisti mettono la propria conoscenza a disposizione per realizzare opere inedite e pezzi unici,  che sappiano emozionare e raccontare la vita e la nascita di un prodotto.*
I progetti presentati per questa edizione del Fuori Salone 2012 sono volti a sostenere un legame tra Arte, Design e Artigianato.

 

*http://www.remadeinitaly.it/

 

 

ll presente progetto è tutelato dalla legge sui diritti d’autore (L.22-4-41 n. 633) e dal R.D. del 18-5-42 n 1369. Non potrà quindi essere riprodotto, copiato o trasmesso,a chiunque e con qualsiasi mezzo, senza l’autorizzazione di Iskra Sguera



I commenti sono chiusi.