“EX.TRA – Design della decrescita
” Il Tempo della Natura, come riscoprirlo attraverso Design e Arte

 

La sostenibilità vista come atteggiamento delle quotidianità,  portare tutti verso questa consapevolezza attraverso
un Design della Decrescita.

“Si può sintetizzare l’insieme dei cambiamenti in un circolo virtuoso di otto R: rivalutare, riconcettualizzare, ristrutturare, ridistribuire, rilocalizzare, ridurre, riutilizzare, riciclare. Questi otto obiettivi interdipendenti possono innescare un processo di decrescita serena, conviviale e sostenibile.”
Serge LatoucheBreve trattato sulla decrescita serena

Ampliare il target d’utenza, coinvolgendo non soltanto i visitatori abituali del circuito del FuoriSalone, ma anche i cittadini interessati alle tematiche del design e dell’ambiente. Sensibilizzare sui temi del recupero e del riuso fornendo spunti di riflessione e concrete occasioni per sperimentare direttamente le varie applicazioni della sostenibilità, dando spazio a designer e artisti, puntando l`attenzione sui progetti nuovi e innovativi creando così un nuovi network.

LCD, Life Cycle Design:  minimizzare le risorse di partenza, scegliere risorse a basso impatto ambientale, ottimizzare la vita dei prodotti, trasmettere modelli di consumo sostenibili.

 


Fatal error: Allowed memory size of 146800640 bytes exhausted (tried to allocate 52 bytes) in /extra/wp-includes/cache.php on line 503